Louis Vuitton inaugura uno store a Londra

In occasione del 150esimo anniversario della maison, Louis Vuitton ha aperto un flagship store ai numeri 190/192 di Sloane Street a Londra. Uno dei tanti progetti in cantiere, in Inghilterra ma non solo.
La boutique londinese ospita tutte le linee della maison: in anteprima mondiale, un intero reparto è stato dedicato esclusivamente alle collezioni di gioielli e orologi, una novità in arrivo con l’autunno in 50 selezionati shop del marchio.
La superficie è di 560 metri quadri articolati su tre piani, all’interno di un edificio già occupato da Hugo Boss. L’opening fa parte di un programma di espansione retail nei mercati inglese e irlandese: il 12 settembre, infatti, sarà inaugurata una boutique di 170 metri quadri a Birmingham, mentre per l’anno prossimo è previsto l’ampliamento dello store di Dublino.
Oltremanica, dopo l’avvio del punto vendita milanese in Galleria Vittorio Emanuele, fervono i lavori di ristrutturazione dello spazio sugli Champs Elysées, sul quale però si alzerà il sipario solo il prossimo anno.
p.o.
stats