Love Moschino comunica con Independent Ideas

Si celebra stasera la nascita di Love Moschino, la nuova linea frutto della partnership tra il Gruppo Aeffe e Sinv, che prende il posto di Moschino Jeans. La comunicazione è stata affidata a Independent Ideas, agenzia di comunicazione di Lapo Elkann fondata l'anno scorso.
In programma questa sera, dalle 21 in via Bezzecca a Milano, una "Love parade" sul tema della ricerca dell'amore, giocata sul leitmotiv "Wear is love?". Un evento-performance accompagnato dalle musiche della brass band Dirty Dozen, in arrivo da New Orleans, insieme al dj Stylophonic e a Saturnino, bassista di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
A occuparsi della strategia di comunicazione di Love Moschino è la società Independent Ideas, creata da Lapo Elkann insieme ad Alberto Fusignani e Ivan Maria Vele, che intende veicolare attraverso il sito www.lovemoschino.com i valori di originalità, intelligenza, ironia ed empatia veicolati dalla collezione, il cui debutto nei negozi è fissato per il prossimo giugno.
Nel sito non mancheranno un "calendario dell'amore 2008", con la segnalazione mese per mese delle iniziative più significative legate alla promozione e all'advertising della linea, e il webzine "Love News" con un concentrato di buone notizie da tutto il mondo.
"Lapo mi ha sempre colpito per il suo amore per l' 'italianità', il made in Italy, la Fiat", ha dichiarato Rossella Jardini, direttore creativo di Moschino, che lo ha definito "il perfetto partner per questo lancio". "Le campagne iconiche di Franco Moschino sono estremamente attuali e rappresentano, per chi come noi fa comunicazione, una fonte inesauribile di ispirazione", ha affermato dal canto suo Lapo Elkann, che ha sottolineato il parallelismo tra la filosofia della sua "factory creativa" e quella dello stilista scomparso.
a.b.
stats