Luciano Padovan sbarca a Mosca

L’inaugurazione è prevista il prossimo 3 marzo, in un lussuoso palazzo storico al 18 di Petrovka Street: il marchio di calzature Luciano Padovan fa il proprio ingresso nel mercato russo aprendo il primo monomarca moscovita. Una boutique di 100 metri quadri, suddivisa su due livelli, avviata in partnership con il distributore Oxana Bondarenko.
L’inaugurazione del nuovo flagship store, che si aggiunge a quelli già attivi di Milano e Roma, si inserisce nel progetto di espansione retail iniziato recentemente dalla società di Parabiago, che punta ad aggiudicarsi altre piazze internazionali. Sempre a marzo, infatti, l’insegna Luciano Padovan farà il suo debutto anche a Miami, a Bal Harbour. Mentre ad Atene apriranno i battenti shop in shop nelle aree commerciali più interessanti, come Kifisia, Glifada e Kolonaki.
Per sostenere lo sviluppo distributivo del brand all’estero sono state avviate anche nuove filiali, che si aggiungono a quelle di Parigi e Roma: a settembre ha preso il via la showroom newyorkese nello Studio Building al 130 West 57th Street, mentre a luglio è stata la volta di Düsseldorf e a settembre di Mosca.
Per gestire il business in territorio americano è stato anche siglato un accordo con l'agenzia di comunicazione Dente & Cristina, che seguirà le strategie di marketing e comunicazione negli Usa.
Tra gli obiettivi commerciali da raggiungere c’è ora la capitale francese, tappa per un altro opening con insegna Luciano Padovan.
a.t.
stats