Luna Rossa: partono una nuova avventura, una linea di abbigliamento e uno store

Oltre 400 ospiti vip hanno assistito ieri al varo ufficiale di Luna Rossa ITA 86, a Valencia, presso la nuova base realizzata su progetto di Renzo Piano. A Luna Rossa sono dedicati anche uno store e una collezione di sportswear.
Madrina della cerimonia, come nelle precedenti edizioni, la stilista Miuccia Prada, vestita con il completo "portafortuna" già indossato in passato e accompagnata dalla mamma ultranovantenne, oltre che dal marito Patrizio Bertelli, a.d. del gruppo Prada e capo del Sindacato Luna Rossa.
Ad applaudire il primo passo dell'avventura che porterà l'imbarcazione, caratterizzata da un avveniristico scafo color carbonio verniciato, alla sfida dell'America's Cup, un vero "parterre de roi" in cui spiccavano, tra gli altri, Marco Tronchetti Provera (presidente di Telecom Italia) e Carlo Croce, al vertice dello Yacht Club Italiano.
Ma Luna Rossa è ormai sinonimo di un mondo, prima ancora che di una barca: ieri è stato inaugurato nella sede della città catalana un negozio di 300 metri quadri che ospita abbigliamento e accessori con questo brand, la cui presentazione in Italia avverrà il prossimo 26 marzo a Milano.
a.b.
stats