Lunedì esce il Tabloid Uomo di Fashion

Nuovo appuntamento lunedì 23 giugno con il nostro Tabloid, l'edizione speciale in formato quotidiano di Fashion, distribuita gratuitamente nei punti nevralgici di Milano durante la fashion week maschile. In pole position un ampio e dettagliato reportage da Pitti Immagine Uomo e da Pitti W_Woman Precollection, insieme ai primi flash dalle passerelle dell'estate 2009. Ma c'è dell'altro.
Oltre alla carrellata fotografica sulle novità della prossima stagione calda viste a Firenze e nel capoluogo lombardo, una serie di articoli fa il punto sulle tendenze emergenti e, insieme ai buyer più importanti a livello internazionale, anche sull'effettiva validità commerciale delle collezioni di menswear viste in pedana, in rapporto alle esigenze dei vari mercati mondiali.
Seguono un percorso tra i nuovi negozi nella capitale italiana della moda, tra cui l'attesissimo monomarca di Tom Ford nel Quadrilatero, e un'anticipazione sulle sfilate uomo a Parigi, in scena dal 26 al 29 giugno. Non manca poi il punto sull'alta moda, pronta a scendere sotto i riflettori prima nella Ville Lumière (dal 30 giugno al 3 luglio) e successivamente a Roma, dove dal 6 all'11 luglio si alterneranno grandi nomi - tra cui, per la prima volta sullo scenario capitolino, Gucci - ai designer emergenti, con un'attenzione speciale anche alla cosiddetta "ethical fashion".
Per finire, conto alla rovescia per l'edizione berlinese della Mercedes-Benz Fashion Week, centro propulsore per altre manifestazioni nella metropoli, un primo bilancio di Link.it a Bologna e uno scambio di battute con Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, in vista di Milano Moda Showroom, in programma dall'1 al 20 luglio.
a.b.
stats