L’uomo di Calvin Klein torna a sfilare a New York

Italo Zucchelli (nella foto) presenterà la Calvin Klein Collection uomo per il prossimo autunno-inverno a New York, nel corso della settimana della moda in programma a febbraio. Questa sarà la seconda esperienza sulle passerelle d’oltreoceano per il designer spezzino, che ha già portato il menswear della maison nella Grande Mela, in occasione dello show dedicato all'inverno 2009/2010.
A febbraio 2009, infatti, la linea era andata in trasferta temporanea a Manhattan, abbandonando la tradizione di presentare le novità a Milano Moda Uomo, per poi tornare a giugno nel capoluogo lombardo.
"In quell’occasione abbiamo registrato un riscontro entusiastico da parte degli addetti ai lavori e dei buyer" spiega Zucchelli, che aggiunge: "Calvin Klein è un marchio americano nella sua essenza, ma ha una notevole base europea: penso sia importante riuscire a portare il prêt-à-porter maschile nelle due capitali mondiali del fashion".
Top secret per il momento data e ora del défilé, mentre si conosce la location: la sede dell'azienda, che allestirà per l'occasione l'area eventi a pianterreno.
m.c.
stats