Lush apre a Roma

 

Lush apre nel centro commerciale Porta di Roma uno store di 120 metri quadri progettato nel nome della sostenibilità: secondo per dimensioni sul territorio italiano al solo flagship store in piazza del Duomo a Milano, il negozio si ispira nel design al grande punto vendita londinese in Oxford Street, inaugurato ad aprile 2015. 

 

«Sostenibilità è il concetto che ci ha guidati fin dalla fase di progettazione del nuovo store - commenta Alessandro Andreanelli, amministratore delegato di Lush Italia. - Arredi e strutture sono studiati per rappresentare a pieno la filosofia del brand, da sempre emblema dell’artigianalità e del pieno rispetto dell’ambiente».

 

L’arredamento è infatti realizzato a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza, pavimenti e pareti dello store sono in resina naturale certificata, mentre il sistema illuminotecnico è pensato nel rispetto dell’efficienza energetica.

 

In occasione della giornata di apertura, una serie di appuntamenti interattivi sono stati dedicati agli shampoo solidi, (prodotti che permettono di risparmiare all’ambiente l’utilizzo di milioni di bottiglie di plastica all’anno) e ai nuovi collutori solidi, i Mouthwash.

 

Son seguiti laboratori interattivi per creare acconciature, decorazioni con fiori freschi e knot-wrap, foulard riutilizzabili che Lush propone come alternativa sostenibile al packaging.

 

 

stats