Luxottica: accordo per gli occhiali di Tory Burch

Luxottica, uno dei principali player nell’occhialeria di alta gamma e Tory Burch Llc, brand emergente americano, hanno annunciato la firma di un accordo di licenza, della durata di sei anni, per il design, la produzione e la distribuzione worldwide delle collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Tory Burch e TT.
La partnership, effettiva da questo gennaio, potrà essere rinnovata alla scadenza per ulteriori quattro anni. I primi frutti della collaborazione (che a regime garantirà un fatturato annuo di circa 30 milioni di dollari) saranno presentati quest’estate e disponibili sul mercato in autunno. Il brand statunitense, nato nel 2004, si è fatto costantemente apprezzare per le sue creazioni (scarpe, borse e gioielli) legate al lifestyle. Nel 2008 Tory Burch ha vinto il premio Cfda come stilista dell’anno di accessori.
“Sono orgogliosa di annunciare questa partnership”, ha commentato la designer, che seguirà personalmente ogni singolo passo del processo creativo insieme ai team interni al gruppo dell’eyewear. “Penso - ha aggiunto - che ci siano grandi opportunità sul mercato per gli occhiali che introdurremo presto grazie alla forza e all’esperienza di Luxottica”.
La distribuzione delle collezioni di Tory Burch avverrà, oltre che nelle boutique monomarca e in department store negli Usa dove la stilista è già presente, anche presso selezionati ottici indipendenti e nelle retail chain Luxottica, con un’attenzione particolare al Nord America. In seguito questi prodotti saranno commercializzati anche in Europa e nel resto del mondo.
d.p.
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