Luxottica archivia il 2005 con un fatturato in crescita del 34,3%

Anno record per Luxottica, che chiude il 2005 con un fatturato di 4,4 miliardi di euro, in aumento del 34,3% rispetto all'esercizio precedente, e un utile netto di 342,3 milioni, ovvero il 19,3% in più del 2004.
Positivi anche i risultati del quarto trimestre 2005, che ha registrato vendite per 1,1 miliardi di euro (+18% rispetto allo stesso periodo del 2004) e 85,6 milioni di profitti netti (+43,2%).
La buona performance del gruppo ha interessato sia il settore wholesale (+19%) sia quello retail (+40,5%). In particolare, quest’ultimo ha ottenuto risultati positivi nel Nord America, dove la società bellunese è presente con 5.300 negozi.
A trainare l’avanzata del wholesale sono stati soprattutto il marchio Ray-Ban e i principali brand del lusso presenti nel portafoglio di Luxottica: Bulgari, Chanel, Prada e Versace.
g.m.
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