Luxottica entra in Tailandia con l’insegna Sunglass Hut

Tempo di crescere ancora per Luxottica. Sunglass Hut, principale insegna retail del gruppo fondato da Leonardo Del Vecchio, farà il proprio ingresso in Tailandia, in seguito a un accordo di franchising con la Diethelm Keller Limited. Inizialmente l’intesa consentirà al retailer di aggiungere 15 nuovi negozi alla propria presenza in tutto il mondo.
La Tailandia è un mercato inedito per Sunglass Hut, che attualmente conta 220 store nella regione Asia-Pacific in nazioni quali Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e Singapore. Come ha dichiarato Chris Beer, chief executive officer di Luxottica Group, “l’ingresso nel Paese asiatico rafforza la nostra presenza in una regione ad alto potenziale di crescita per il sun retail business”. “In particolare - ha aggiunto il manager – questa operazione rappresenta uno step importante nello sviluppo del brand Sunglass Hut nell’area, consentendoci di far leva sulla sua valenza globale, potenziata dalla partnership con esperti del mercato locale”.
Sunglass Hut è la più grande insegna privata del mondo nel settore degli occhiali da sole a livello premium/specialty, con un totale di 1.970 negozi, situati soprattutto in Nord America, Asia-Pacifico, Regno Unito, Sudafrica, Medio Oriente e, da ora, Southeast Asia.
c.me.
stats