Luxottica entra nelle Filippine e cresce in Sudafrica con Sunglass Hut

Il player dell’eyewear Luxottica ha siglato due nuovi deal: uno prevede il rafforzamento di Sunglass Hut, catena specializzata negli occhiali da sole, nell’area Asia-Pacifico (attraverso l’ingresso nel mercato delle Filippine), l’altro ha l’obiettivo di consolidare l’espansione della retail chain in Sudafrica.
Nello stato asiatico il gruppo ha firmato un accordo di franchising con Meera Enterprises, il principale operatore locale nella distribuzione di articoli sportivi e dell’universo lifestyle, che consentirà l’apertura di otto store Sunglass Hut entro il 2010, segnando il debutto delle attività retail di Luxottica in un mercato dalla forte potenzialità di sviluppo.
In Sud Africa, invece, il big dell’occhialeria ha sottoscritto un agreement con la catena di grandi magazzini Edgars Department Stores (150 punti vendita), in base al quale saranno avviati, già nel 2009, 24 shop Sunglass Hut all’interno dei negozi Edgars. Grazie a questa intesa, le unità dell’insegna che fa capo a Luxottica Group, nella Repubblica sudafricana, arriveranno a quota 80.
d.p.
stats