Luxottica rinnova con Donna Karan

Prosegue per altri cinque anni l'accordo tra Luxottica Group, leader mondiale dell'occhialeria (nella foto l'a.d. Andrea Guerra) e la casa di moda americana Donna Karan International. Il gruppo di Belluno continuerà a occuparsi della progettazione, produzione e distribuzione nel mondo delle montature da vista e degli occhiali da sole, non solo a marchio Donna Karan, ma anche Dkny.
Il nuovo contratto, che scadrà nel dicembre 2014, prevede inoltre un'opzione di rinnovo per ulteriori cinque anni.
“L'esperienza combinata delle due società nel design del prodotto, nonché nella costruzione e nella salvaguardia dell'essenza dei marchi, ci permetterà di crescere ulteriormente nello strategico segmento degli occhiali”, ha dichiarato Mark Weber, presidente e a.d. di Donna Karan International. “Grazie al nuovo accordo - ha detto Antonio Miyakawa, executive vice president, wholesale and marketing di Luxottica Group - svilupperemo collezioni ancora più efficaci nell'incontrare i gusti della clientela di riferimento di due marchi forti e riconoscibili quali Donna Karan e Dkny.”
La griffe di New York, fondata nel 1984 dalla stilista Donna Karan (mentre l'etichetta Dkny, più fast fashion oriented, è nata successivamente, nel 1989) fa parte del gruppo del lusso francese Lvmh dal 2001.
e.f.
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