Luxottica ha inaugurato a Melbourne, in Australia, il nuovo store Opsm eye hub, dedicato esclusivamente agli occhiali. Lo spazio, di 1.500 metri quadri, presenta un inedito concept retail.
Da un’approfondita analisi delle esigenze del cliente di un negozio di ottica, per sesso e fascia d’età, nasce l’idea alla base del punto vendita: garantire al consumatore, in un ambiente dal design unico, la più completa libertà e autonomia da un lato, e i migliori prodotti e servizi dall’altro.
“Normalmente sono gli store a dettare al consumatore l’esperienza di acquisto, mentre con Opsm eye hub abbiamo ribaltato il concetto, offrendo per esempio al cliente un vero e proprio concierge, in grado di aiutarlo a ottenere esattamente quello di cui ha bisogno durante la sua visita”, ha spiegato Chris Beer, chief executive officer di Luxottica Australasia, South Africa e Greater China.
All’interno dello shop, disegnato a forma di occhio da e2 (il progettista del Millennium Dome di Londra), la clientela ha a disposizione, fra l’altro, sette ottici optometristi, avanzate apparecchiature per il controllo della vista, un laboratorio interno e aree specifiche per i bambini, oltre a due simulatori per provare gli occhiali anche in condizioni di vento e sole, particolari specchi interattivi e una zona relax, in cui attendere la preparazione e la consegna degli occhiali da vista.
e.c.