Mabro rilevata dalla Movies dei fratelli Di Pietrantonio

Mabro, storica azienda del menswear che da tempo versava in difficoltà finanziarie, è stata rilevata dalla Movies di Savino e Antonio Di Pietrantonio, titolari del marchio di abbigliamento maschile Antichi Telai. I due brand si presenteranno insieme al prossimo Pitti Immagine Uomo.
I 230 dipendenti della Mabro conserveranno il loro posto di lavoro, continuando a creare i capi della label grossetana e le collezioni per alcune griffe di ready to wear: nei piani anche sinergie produttive con la stessa Antichi Telai, già famosa per l’apparel sartoriale in Italia e all’estero (in particolare nel Nord America, dove è presente anche con un punto vendita diretto a Montreal).
Fra gli obiettivi, inoltre, il raddoppio del turnover nei prossimi cinque anni e il consolidamento del network distributivo (puntando pure verso nuovi mercati come Cina, India e Russia). Con le collezioni autunno/inverno 2009/2010, Antichi Telai e Mabro faranno il loro debutto congiunto a Pitti Immagine Uomo, rimarcando le reciproche filosofie aziendali che significano “una produzione top di gamma indirizzata al lusso per Antichi Telai e proposte che sviluppano una sartorialità declinata nel prêt-à-porter, tutta made in Tuscany, per Mabro”, come afferma il presidente Antonio Di Pietrantonio.
d.p.
stats