Macy's: Alberta Ferretti nuova guest designer per Impulse

È Alberta Ferretti la nuova guest designer del retailer a stelle e strisce Macy's. La capsule collection Impulse firmata dalla stilista debutterà in 185 punti vendita della catena a prezzi accessibili e sul sito macys.com a partire dal 17 aprile. Maria Carla Boscono, immortalata a Positano da Ellen von Unwerth, il volto della campagna pubblicitaria.
"Ringrazio Macy's che mi ha dato l'opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiane attraverso una capsule di abiti a costi contenuti: sfida che ho trovato molto interessante e stimolante - ha dichiarato Alberta Ferretti -. Ho creato una linea fresca e leggera, con proposte estive e solari, in grado di evocare lo spirito del Bel Paese e di essere fedeli al mio stile".
Il risultato è una gamma di capi che includono maxi vestiti, bluse in stile bohémien, pezzi oversize in macramé e dettagli in pizzo o in astratte stampe floreali: un ensemble caratterizzato da tessuti delicati quali lo chiffon e il voile e da colori accesi come gli arancioni, i rosa e i blu, alternati ai naturali e ai bianchi, che ricordano il fascino immaginifico della costiera amalfitana. Un'offerta naturalmente low cost, con prezzi compresi tra i 49 e i 119 dollari.
"La sensibilità di Alberta è piena di energia e, quando collegata al suo patrimonio culturale, è interpretata in maniera unica, come nel caso di Impulse - ha commentato Nicole Fischelis, vicepresidente e fashion director del gruppo Macy's -. La collezione è irresistibile, con favolose maglie in crochet e pizzo, sensuali abiti drappeggiati e stampe colorate che parlano di Capri e dello stile italiano".
Il retailer Usa distribuisce abbigliamento e gioielli in più di 800 location in 45 Paesi degli Stati Uniti, in Colombia, Puerto Rico e Guam.
a.t.
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