Macy’s e Lagerfeld: la catena Usa svela i dettagli della collezione di kaiser Karl

Macy’s alza il sipario sulla nuova capsule collection firmata da Karl Lagerfeld (nella foto), che sarà distribuita a partire dalla fine di agosto in oltre 200 negozi della catena e sul sito macys.com. Intanto circolano rumor sul prossimo candidato designato a duettare con il retailer statunitense: si tratterebbe dell’italiano Giambattista Valli.
Dopo l’esperienza low cost con H&M, lo stilista tedesco affronta dunque un’altra collezione one shot, questa volta con Macy’s (vedi fashionmagazine.it del 25 novembre 2010), che presenterà l’offerta all’interno della divisione contemporary Impulse, presente attualmente in circa 230 punti vendita su un totale di 800 e al centro di importanti investimenti.
Sull’atmosfera della linea si sa ancora poco, come riporta oggi wwd.com, ma sembra che il filo conduttore dell’assortimento sia molto Lagerfeld-oriented, a partire da alcuni pezzi a collo alto e altri dall’immagine rockettara.
Mentre i vertici di Macy’s sono in attesa di vedere se l’operazione sfocerà in un sold out - in linea con i risultati delle ultime, eccellenti designer collaboration - già spunta il nome del prossimo candidato in lizza per interpretare la moda Macy’s Impulse. Si tratterebbe di un nome italiano, ora anche protagonista di spicco nell’alta moda: Giambattista Valli.
a.t.
stats