Mango: aperto il negozio in via del Corso a Roma

Ha aperto nei giorni scorsi a Roma il nuovo store Mango di via del Corso. Il punto vendita, il cui opening era stato annunciato per lo scorso maggio, ha una superficie di 600 metri quadri, distribuiti su due livelli, ed è dotato di quattro grandi vetrine che si affacciano sulla storica strada nel cuore della capitale.
I due piani sono collegati tra loro da una scalinata in legno di quercia. La pavimentazione in resina nera muta a seconda delle diverse ambientazioni del negozio, studiate per valorizzare le varie collezioni. L’illuminazione è fornita da lampadari disegnati ad hoc da Damian Sanchez, direttore creativo e partner del brand.
Con questa realizzazione salgono a tre le insegne Mango presenti a Roma: è attivo infatti anche uno store in via Cola di Rienzo e il 23 giugno scorso è stato avviato un altro punto vendita all’interno del centro commerciale Euroma 2.
“Continuiamo a considerare Roma come una delle più importanti capitali in cui espanderci, grazie alla sua grande attrattiva turistica e al suo prestigio nel mondo della cultura e del fashion”, ha dichiarato Isak Halfon, responsabile dello sviluppo di Mango.
La catena attualmente conta 1.153 negozi in 90 Paesi al mondo, di cui 14 in Italia. In termini finanziari, questa realtà della fast fashion made in Spain ha chiuso il 2007 con un fatturato di 1,3 miliardi di euro, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente.
e.a.
stats