Mango: continua l’espansione in Italia

Entro la prossima primavera Mango aprirà quattro nuovi negozi in Italia, tra i quali spicca lo store romano in via Cola di Rienzo. Gli altri opening riguardano Palermo, Messina e Cagliari. Mango, la prima catena spagnola arrivata in Italia, prosegue il suo piano di retail nel nostro Paese utilizzando la formula del franchising. Dopo l’inaugurazione del primo store a San Remo per testare il mercato è seguita quella più recente di Bologna. Con l’inizio del nuovo anno è previsto l’avvio di due punti vendita siciliani a Palermo e a Messina, entrambi con una superficie di circa 500 metri quadri, e di quello sardo a Cagliari, di dimensioni leggermente inferiori agli altri. Fiore all’occhiello della penetrazione in Italia dell’insegna catalana sarà comunque l’opening nella capitale, in via Cola di Rienzo: 800 metri quadri che si svilupperanno su due piani. Il progetto di espansione nel 2003 prevede anche un secondo negozio a Palermo e due outlet a Torino. Mango – che attualmente dispone di 600 punti vendita aperti in 65 Paesi del mondo - nel 2002 è sbarcato in Australia, Cina, Bulgaria e Tunisia ed è sul punto di debuttare in Croazia, Moldavia, Serbia ed Ecuador.
e.c.
stats