È prevista per il 27 marzo l’inaugurazione del nuovo flagship store Mango nel cuore di Milano. Lo spazio, ai civici 24-28 di corso Vittorio Emanuele, si sviluppa su oltre mille metri quadri, di cui 775 dedicati alla vendita (nella foto un negozio dell'insegna a Barcellona).
“Questa apertura è di grande importanza per Mango - ha commentato Daniel López, direttore della gestione immobiliare e socio consigliere del retailer spagnolo - perché riflette l’impegno della nostra azienda nei confronti del mercato italiano. Disporre di uno store in una delle vie più rinomate dello shopping meneghino è sempre stata una delle nostre priorità, anche perché garantisce una migliore visibilità del marchio”.
Il nuovo flagship - che fa parte del blocco appena ristrutturato da Guglielmo Tabacchi, dove ha già aperto Sephora e arriveranno Gap, Banana Republic e Replay - si sviluppa su tre piani: due dedicati all’abbigliamento e agli accessori donna, uno riservato alla linea uomo H.E. by Mango. Il concept - ideato e realizzato da un team di interior designer diretto da Damián Sánchez, direttore creativo e board member partner della società spagnola - scommette su uno stile essenziale, mixando tutti gli elementi nella stessa tonalità di grigio: pavimenti, soffitti, complementi d’arredo e illuminazione. Le pareti sono state rivestite da pannelli in legno naturale.
Con questa apertura - la seconda a Milano dopo quella in via Torino 21 - Mango disporrà di 28 vetrine nella Penisola (considerando anche gli shop all’interno di Coin) nelle città di Agrigento, Alghero, Aosta, Bergamo, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Firenze, Genova, Mestre, Milano, Napoli, Padova, Palermo (due), Quartu, Roma (due), Sanremo, Treviso, Torino, Udine, Varese e Venezia.
e.c.