Marc Jacobs: una joint venture con Sumitomo per conquistare il Giappone

Marc Jacobs International si prepara a rafforzare la presenza delle linee Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs in Giappone grazie a un nuovo partner. La società americana e Sumitomo Corp. hanno creato infatti una joint venture paritetica - la Marc Jacobs Japan KK - a cui sarà affidata la distribuzione dei marchi nel Paese a partire dal primo luglio 2009, quando scadrà il precedente accordo siglato con Look Inc. e Mitsubishi Corp..
Secondo quanto riferisce oggi WWD, è previsto un forte incremento degli investimenti nel Sol Levante da parte della Casa di moda statunitense, che ha appena affidato alla Staff International di Renzo Rosso la produzione e distribuzione in esclusiva mondiale della collezione uomo (vedi notizia di fashionmagazine.it del 10 novembre).
Attualmente le linee femminili Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs sono vendute in una cinquantina di punti vendita in Giappone. Lo opportunità di sviluppo ulteriore sono ritenute molto promettenti. Sumitomo, insieme a Tokio Marine Capital Co. Ltd., è proprietaria di Barneys Japan e ha forti partecipazioni nei media locali, incluse le televisioni.
e.a.
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