Marchon al traguardo dei 25 anni

Fondata nel 1983 dai tre imprenditori Al Berg, Larry Roth e Jeff White, l'americana Marchon festeggia il venticinquesimo compleanno. Con nuovi obiettivi di crescita: nel 2008 il big player dell'occhialeria prevede di superare i 500 milioni di dollari di fatturato.
Marchon ha sempre fatto della ricerca uno dei suoi punti di forza: gli occhiali in Carbon Fiber Graphite (Cfg) sono il primo prodotto esclusivo e brevettato dall'azienda. Nel 1987 tocca ad Autoflex, la montatura in metallo memorizzato Flexon e, successivamente, ad Airlock, una collezione brevettata in tre pezzi che non richiede l'impiego di viti per il montaggio delle lenti.
Marchon riconosce ben presto anche l'importanza delle licenze con le griffe internazionali: si parte con Disney, per arrivare a Fendi, Calvin Klein, Nautica e Nike, attraverso cui il gruppo americano entra nel mercato dell'ottica sportiva. Gli accordi più recenti includono Coach (2004), Michael Kors (2005), Sean John (2006), Pucci (2007) e Karl Lagerfeld (2008).
I festeggiamenti per i 25 anni prevedono l'avvio di numerose iniziative a favore dei clienti e della “comunità” di Marchon.
a.t.
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