Marcolin produce e distribuisce gli occhiali John Galliano

Dall’1 settembre 2009, il Gruppo Marcolin avrà la licenza esclusiva, della durata di cinque anni, per la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista a marchio John Galliano. L’accordo è stato firmato ieri, 24 luglio, a Parigi, tra il leader del settore eyewear e Les Jardins d’Avron, azienda che produce e distribuisce i prodotti John Galliano.
La prima collezione eyewear per uomo e donna sarà presentata nell’autunno del prossimo anno e verrà distribuita solo nei più prestigiosi negozi di ottica e selezionati department store, oltre che nelle boutique della griffe. “Questa nuova partnership è un ulteriore passo avanti nella strategia di Marcolin - dichiara Maurizio Marcolin, style e licensing officer del gruppo - volta alla ricerca dei migliori brand del lusso con i quali è possibile valorizzare il nostro vantaggio competitivo”.
La società, quotata alla Borsa di Milano, ha prodotto e distribuito nel 2007 circa 5,5 milioni di occhiali in oltre 600 modelli. Accanto a marchi propri come Marcolin e Cébé, vanta un portafoglio di brand in licenza che comprende, tra gli altri, Tom Ford Eyewear, Roberto Cavalli Eyewear, Dsquared2 Eyewear, Montblanc e Ferrari.
L’accordo fa parte del piano di sviluppo di John Galliano, che negli ultimi anni ha affidato la produzione di swimwear ad Albisetti, di moda bimbo a Diesel e di orologi a Morellato.
e.b.
stats