Marcolin rinnova con Montblanc

Il Gruppo Marcolin ha rinnovato fino alla fine del 2011 l'accordo per il design, la produzione e la distribuzione della linea di occhiali da sole e da vista del brand del lusso Montblanc. Intanto Luigi Abete sale nel capitale dell'azienda di Longarone e raggiunge una quota del 7,5%.
Marcolin, che conta tra i marchi in licenza Roberto Cavalli, John Galliano e le new entry Tod's e Hogan, realizza le montature Montblanc Eyewear dal 2001 e si è visto prorogare automaticamente la licenza “in virtù del superamento degli obiettivi di fatturato contrattualmente concordati”.
Come emerge dalle comunicazioni Consob relative alle partecipazioni rilevanti, Luigi Abete ha recentemente innalzato la propria quota nella società dell'occhialeria, detenuta tramite la controllata Luab Partecipazioni Srl, portandola dal 5 al 7,565%. Il presidente di Bnl-Bnp Paribas ha inoltre facoltà di acquistare un altro 5% del capitale: la sua partecipazione potenziale è quindi pari al 12,565%. Tra i maggiori azionisti Marcolin elenca anche Giovanni Coffen Marcolin (25%), il patron di Tod's Diego della Valle (20,2%), e il fratello Andrea (20,2%).
e.f.
stats