Maredimoda Intimodimoda lancia The Link, concorso per valorizzare i giovani e le idee

Sotto l’egida di Maredimoda Intimodimoda, nasce The Link (Living Ideas for New Keys): un concorso annuale di talent scouting, che mira a stimolare la creatività degli studenti delle più importanti scuole europee di moda sui temi clou della manifestazione, di scena a Cannes in novembre, ossia la promozione di tessuti per beachwear e lingerie made in Europe.
La competizione si concretizza nella realizzazione da parte dei giovani di mini-collezioni di abbigliamento mare/intimo con tessuti forniti dalle aziende di Maredimoda Intimodimoda, ma anche nella messa a punto di una campagna pubblicitaria o di un videoclip che abbiano come soggetto questi settori nella loro accezione più “alta”, cercando di far emergere il valore aggiunto rappresentato dai materiali prodotti nel nostro continente.
I primi tre classificati per ogni ambito (creazioni di moda mare, creazioni di abbigliamento intimo e pubblicità) saranno invitati a Cannes dal 25 al 27 novembre con la possibilità di presentare in mini-atelier i propri lavori ed essere votati dai visitatori della manifestazione. I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro e saranno coinvolti in un progetto di formazione all’interno di aziende del distretto comasco.
e.a.
stats