Maredimoda lancia un premio per le nuove leve del beachwear

Il salone Maredimoda istituisce un premio per i giovani stilisti di beachwear femminile. Si chiama, per l’appunto, Beachwear Award e sarà consegnato la sera del 30 novembre al Palais des Festivals di Cannes.
Qui si svolge la tre giorni (dal 30 novembre al 2 dicembre) del salone dedicato ai tessuti e agli accessori per il costume da bagno e dintorni. In questa prima edizione saranno premiati un vincitore assoluto, che si aggiudicherà un contributo di 2.500 euro, e altri cinque finalisti provenienti da tutto il mondo, selezionati da una giuria di esperti che ha operato la scelta tra numerose proposte pervenute.
“Il beachwear Award – spiega il presidente di Maredimoda, Marco Vanzini – è un’iniziativa importante nella strategia di sviluppo internazionale della nostra manifestazione che deve diventare il punto d’incontro dei clienti alla ricerca di un prodotto ideale, che coniughi tecnologia innovativa, alta qualità e creatività”. Alla realizzazione del concorso hanno partecipato Mittelmoda, un’istituzione nell’ambito della promozione a livello internazionale di talenti emergenti, e Creora, la fibra elastomerica che fa capo alla sudcoreana Hyosung Corporation.
m.b.
stats