Mariella Burani Fashion Group lancia la nuova collezione Amuleti J

Il Mariella Burani Fashion Group lancia per la primavera-estate 2005 la nuova collezione Amuleti J dedicata a una donna giovane e trendy. Andrea Burani illustra il progetto nei dettagli.
J come “joy”, J come “jeans”, J come… “Ognuno è libero di scegliere la sua interpretazione – chiarisce Andrea Burani –. Non si tratta comunque semplicemente di una collezione jeans, anche se non mancano una decina di pezzi in denim: è una serie di proposte giovani di tendenza, create da uno stilista giovane, con alle spalle una buona esperienza in questo segmento di mercato, ma che si integra armoniosamente nel mondo Mariella Burani, completandone l’universo di riferimento”.
La nuova collezione debutta con la primavera-estate 2005: sarà lanciata con una giornata di mini-presentazioni veloci durante Milano Moda Donna del prossimo settembre, ma a giugno è già stata presentata alla forza vendita: “Una rete di agenti ad hoc, che solo in parte distribuisce già le altre etichette di Mariella Burani – spiega Andrea Burani -. Abbiamo voluto differenziare il più possibile la diffusione di questa linea, riconfermando i nostri rappresentanti usuali solo quando erano già forti in questo particolare segmento di mercato”.
La collezione sarà venduta sia nei negozi multimarca, sia nelle boutique monomarca di Mariella Burani: i capi Amuleti J – soprattutto gonne, T-shirt, abiti con motivi di stampe e dettagli molto curati – possono infatti integrarsi trasversalmente con le altre collezioni Mariella Burani (oltre alla prima linea, Le donne di Mariella Burani, per taglie comode, Notizie, la diffusione, Amuleti, più giovane) costituendo la parte più trendy della proposta.
La cliente abituale potrà così facilmente mixare Amuleti J con capi delle altre label del gruppo. “Ma la nuova linea sarà anche capace – conclude il manager - di avvicinare al mondo Mariella Burani una donna più giovane anagraficamente. Un discorso che ci mancava e che i nostri clienti ci chiedevano con insistenza”.
Un’ulteriore novità, dunque, per il gruppo, che ha di recente lanciato anche la collezione 1000 Miglia per uomo e donna.
stats