Mariella Burani produrrà e distribuirà le collezioni La Perla

È stato sottoscritto oggi l’accordo di licenza tra Mariella Burani Fashion Group e La Perla, le cui collezioni di prêt-à-porter verranno prodotte e distribuite a livello internazionale dall’azienda di Cavriago (Re), che punta così a diventare uno dei principali player mondiali del mercato del lusso accessibile.
Come anticipato dai vertici di Mbfg un mese fa circa, durante l’Investor Day (vedi anche fashionmagazine.it del 2 dicembre 2008), le collezioni saranno prodotte in Italia e distribuite attraverso la rete di La Perla e di Mariella Burani. La partnership è frutto della politica di salvataggio messa in atto da Jh Partners, fondo di private equity di San Francisco che detiene il 100% della società bolognese, focalizzato sullo sviluppo mondiale di business a lungo termine.
Soddisfazione da parte di Walter Burani, presidente e a.d. di Mbfg, che continua a guidare l’azienda verso una crescita dinamica grazie a un’attenta politica di diversificazione del prodotto, alla crescita del brand, alla conquista di nuovi mercati e ad acquisizioni strategiche di operatori di nicchia del made in Italy, La Perla compresa. L’accordo di licenza dovrebbe essere operativo a partire dalla collezione primavera-estate 2009.
e.b.
stats