Marimekko: opening a Stoccolma e Göteborg

Marimekko apre due nuovi monomarca in Svezia, a Stoccolma e a Göteborg: il primo in Skånegatan 71, l'altro in Korsgatan 15 / Vallgatan 26. Lo spazio di Stoccolma (41 metri quadrati) si trova in una delle isole della città, nel distretto di SoFo, mentre la location di Göteborg (168 metri quadri) aprirà il 12 maggio all'angolo con una delle vie dello shopping cittadine.
Nata negli anni Cinquanta e famosa in tutto il mondo per le sue stampe dalle tinte vivaci, l'azienda finlandese ha deciso di rafforzare la propria presenza nell'area nordica, a partire dagli opening in Scandinavia, uno dei suoi mercati di punta. Il gallery-store nella capitale, che si aggiunge agli altri due già attivi, riprende l'idea lanciata a Helsinki: ogni mese saranno protagonisti diversi temi della filosofia della company, mettendo in mostra i prodotti più rappresentativi e presentando prodotti sperimentali nell'apposita galleria.
L'etichetta ha inoltre aperto un "container" presso il Boxpark Shoreditch di Londra, il primo centro commerciale pop-up, aperto per cinque anni al The Goodsyard, un ex scalo ferroviario nella zona Est diella capitale britannica. Fuori dal vecchio continente, infine, Marimekko ha siglato un accordo di partnership con la realtà di Hong Kong Sidefame, per l'apertura di 15 punti vendita in Cina entro la fine del 2016.
c.le.
stats