Mario Gardini acquista Lamarthe da Mandarina Duck

Il Gruppo Mandarina Duck ha ceduto il marchio Lamarthe a Mario Gardini, presidente e direttore generale del brand dal 2000.
Nell’acquisizione Gardini è stato affiancato da Marco Bizzarri, giá presidente e direttore generale di Lamarthe e del Gruppo Mandarina Duck e attualmente direttore generale del marchio francese Marithé+Francois Girbaud, e da Massimo Bianchi, senior partner di Deloitte Italia, in qualità di soci di capitale.
Lamarthe, brand storico della pelletteria francese nato nel 1930, conta tre boutique monomarca a Parigi, due in Spagna (a Barcellona e a Valencia), una a Hong Kong e una a Shanghai, è presente nei più importanti department stores del mondo e in circa 500 punti vendita multimarca.
A livello di bilancio consolidato, Lamarthe ha registrato lo scorso anno un fatturato di circa 12 milioni di euro, con un utile netto di 700 mila euro: al 31 dicembre 2003 presentava un patrimonio netto di 5,3 milioni di euro e una posizione finanziaria netta positiva di 700 mila euro.
c.mo.
stats