Marithé + François Girbaud: al via l'8 agosto il monomarca di Pechino

Il giorno di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Pechino, Marithé + François Girbaud inaugurano in partnership con Premier Brands Asia (P.B.A.) un monomarca nella capitale, il primo in territorio cinese.
Il negozio si estende su 140 metri quadri e si inserisce all'interno di Yintai, nuovo luxury shopping mall presso il Park Hyatt Hotel, affacciato sull'arteria principale della metropoli, Chang'an Avenue.
Si tratta del primo step di un più ampio piano di espansione, che prevede l'opening di altri 35 shop nel Paese asiatico entro i prossimi cinque anni, di cui la metà sviluppati con partner locali. In programma nel settembre 2009 un'inaugurazione a Macao, mentre già si pensa alla seconda boutique pechinese, per la quale è stato già firmato un contratto di locazione presso il Sanlitun Center, dove la griffe dovrebbe occupare 400 metri quadri.
P.B.A. è il frutto di una joint venture tra Premier Brands Ltd (che detiene la licenza di Marithé + François Girbaud per l'area denominata "Grande Cina", in cui confluiscono Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao) e il Rainbow Fashion Group, cui fanno capo circa 70 punti vendita nell'ex Celeste Impero, con brand di lusso quali Hugo Boss, Armani, Cartier, Bally e Zegna.
A oggi esistono oltre 100 insegne Marithé + François Girbaud nel mondo: una cifra destinata a crescere sensibilmente nel prossimo futuro.
a.b.
stats