Marithé & François Girbaud apre a Milano il primo monomarca italiano

Sarà inaugurato il prossimo 25 settembre in Corso di Porta Ticinese a Milano il primo monomarca italiano di Marithé & François Girbaud. L'apertura del nuovo flagship store si inserisce in un piano strategico di sviluppo della maison francese nel nostro Paese che ha visto la recente acquisizione di un atelier a Montelupo Fiorentino. Intanto, direttamente dal management team di Mandarina Duck, arriva ai vertici della maison Marco Bizzarri con la mansione di direttore generale.
Situato strategicamente in uno dei più trendy e giovani quartieri del capoluogo lombardo, il nuovo punto vendita di 100 metri quadrati è stato progettato dall'architetto d'interni Kristian Gavoille per ospitare esclusivamente la linea denim "Le jean de Marithé & François Girbaud".
Dopo l'opening del primo store italiano, che segue quelli di Osaka e Madrid, è prevista l'apertura di un altro monomarca a Londra. Attualmente i negozi con insegna Marithé & François Girbaud nel mondo sono circa una cinquantina, distribuiti tra Francia - primo mercato del brand - Spagna, Belgio, Stati Uniti, Giappone, Filippine, Messico e Colombia.
Per quanto riguarda l'Italia, dove il marchio è presente in 350 punti vendita, non sono attesi nell'immediato futuro altri opening, anche se gli investimenti sul mercato tricolore non mancano. La società francese ha, infatti, appena acquisito un nuovo spazio a Montelupo Fiorentino, che sarà adibito a ufficio stile per la prima linea donna Sportcity con circa una ventina tra modellisti e prototipisti.
A uno sviluppo della struttura creativa sul suolo italiano è corrisposta anche una nuova direzione generale affidata a Marco Bizzarri (che da Mandarina Duck ricopriva la medesima posizione). La strategia abbozzata dal neo incaricato è di puntare da un lato su una maggiore e più incisiva visibilità del brand, che per la primavera/estate 2005 sta registrando un incremento degli ordini del 30-40%, e dall'altro su una revisione della struttura societaria con possibilità di far entrare anche nuovi partner.
v.s.
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