Mark McNairy è il nuovo direttore creativo di Woolrich Woolen Mills

A partire dalla stagione autunno-inverno 2011/2012, Mark McNairy sarà il nuovo direttore creativo di Woolrich Woolen Mills. Lo stilista statunitense sostituisce Daiki Suzuki, che con la collezione primavera-estate 2011 conclude la collaborazione con la label.
Per definire questa nomina, afferma Andrea Cané, creative director di WP Lavori in Corso, realtà bolognese che distribuisce worldwide l’etichetta, insieme alla collezione contemporary Woolrich John Rich & Bros, “la società ha seguito due linee guida principali: coinvolgere Suzuki nella nomina del successore e trovare, possibilmente, un designer americano”. “L’universo Woolen Mills era e continuerà a essere ‘Made in Usa’ - aggiunge - non solo in termini di stile, ma anche di produzione e l’appointment di Marc McNairy si riconferma una scelta di fedeltà ai capisaldi del marchio e di continuità”.
Prima di approdare da Woolrich, il fashion designer d’oltreoceano, che continuerà a disegnare la sua label Mark McNairy New Amsterdam, è stato al timone creativo del brand J. Press.
d.p.
stats