Marlboro Classics apre a Copenhagen con il nuovo format

Sviluppato come una special edition che mostra per la prima volta l’evoluzione del marchio, il flagship Marlboro Classics aperto di recente a Copehnagen occupa una superficie di 200 metri quadri su due livelli e si trova in Pilestraede 26, nella shopping area emergente della capitale danese.
Con nove vetrine fronte strada e due ingressi indipendenti per le zone dedicate all’abbigliamento maschile e a quello femminile, il negozio esprime il nuovo orientamento più marcatamente urban dell’etichetta: pavimenti e muri in cemento lucidato, inedito sistema di illuminazione per le vetrine, arredamento arricchito con pezzi unici vintage, grigio come colore dominante.
Dopo quello italiano e francese, il mercato scandinavo è il più importante per la label, sia per portfolio clienti che per volumi generati (14 milioni di euro wholesale) e vede la presenza di 15 monomarca nell’intera area. Come ha commentato Paolo Vazzoler, direttore della divisione Marlboro Classics di Valentino Fashion Group: “Dal 1989 Marlboro Classics collabora con Lain Import in Danimarca e la partnership si è dimostrata estremamente proficua. Con cinque negozi esclusivi, 12 shop-in-shop e 120 clienti multimarca, il nostro è uno dei marchi più noti nel Paese, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento maschile”. Notevole il potenziale rappresentato dall’abbigliamento femminile, presente per la prima volta alla fiera Cph Vision.
c.me.
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