Marlboro Classics: tempo di "edizioni speciali"

Decolla con l’inverno 2004-2005 la "Special Edition" di Marlboro Classics, tre capi estremamente curati sul fronte dell’immagine e della ricerca, realizzati in tiratura limitata.
“Sono tre proposte molto particolari realizzate in tiratura limitata, un migliaio in tutto il mondo che verranno lanciate tramite un’operazione di co-marketing mirata alle vetrine dei negozi”, spiega Gianpaolo Crema, direttore prodotto di Marlboro Classics. Si tratta della Western Riding Coat, rielaborazione moderna del riding coat, che va in vendita al sell-out a 690 euro: una giacca in cotone/nylon cerato con interni staccabili in pura lana e bottoni in vera tartaruga con rifinitura di ottone spazzolato. Poi ci sono la Work Jacket, articolo outdoor in fustagno di cotone, foderato in pura lana, con bottoni in tartaruga (398 euro) e la Country Jacket (598 euro) in cotone/nylon spalmato con cera e interno in lana removibile.
Con una produzione di 500 mila capi l’anno, suddivisa per l’85% nel menswear e per il restante 15 nel womenswear, Marlboro Classics ha un fatturato di 140 milioni di euro, di cui il 70% è rivolto all’estero.
c.me.
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