Marly’s acquisisce i marchi Tasca

Marly’s, realtà imprenditoriale di Arzignano (Vicenza) specializzata in abbigliamento donna, ha portato a termine l’acquisizione dei marchi Tasca e Anna Castellano, in portfolio all’azienda Tasca di San Zenone degli Ezzelini (Treviso).
L’accordo è successivo alla decisione, da parte della famiglia Tasca, di diversificare la propria attività da industriale a commerciale, e da parte di Marly’s, di accrescere l’offerta grazie alla consolidata capacità progettuale e produttiva dell’azienda trevigiana nel segmento del conformato.
Le due nuove etichette vanno infatti ad aggiungersi al brand per taglie comfort Crilla e alle linee Marly’s, 19 81, News, Dino Valiano e alla collezione womenswear in licenza Carlo Pignatelli.
Marly’s Spa – controllata con una quota superiore al 50% dai tre soci industriali Paolo Bastianello, Mario Grizzi e Antonio Pisanello e dalla Marchant inglese 3i) - manterrà l’attività creativa e commerciale nella sede di San Zenone degli Ezzelini, assorbendo gradualmente il personale dell’azienda Tasca necessario al rilancio e allo sviluppo dei marchi acquisiti.
Le prime collezioni Tasca e Anna Castellano con la firma Marly’s – che manterrà l’identità delle linee sia per quanto riguarda lo stile e la vestibilità, sia per quanto riguarda la distribuzione - debutteranno sul mercato con la primavera/estate 2005.
a.t.
stats