Massimo Alba: il primo flagship store a Milano in via Brera

Massimo Alba ha inaugurato ieri il suo primo negozio monomarca: uno spazio di circa 140 metri quadri distribuiti su due livelli in via Brera, 8 a Milano. Il negozio ospita i capi della collezione maschile e femminile, frutto di un accordo di licenza con Cit, per la quale lo stilista (ex Malo, Agnona e Ballantyne) disegna anche la linea Bagutta etichetta nera.
Lo spazio, come spiega Alba, “è stato pensato come una casa. Un progetto che ho seguito personalmente e che voleva rappresentare la continuità di un mio percorso iniziato nel laboratorio di via Corsico, ma al tempo stesso rispettare anche l’atmosfera del luogo, compreso tra la Scala, la Pinacoteca e l’Orto Botanico: Brera riassume il cuore e l’aspetto più poetico della città”.
Il risultato è un’identità forte ma semplice, di sapore vagamente mitteleuropeo. La label, che è alla sua quarta stagione, si è già conquistata un importante corner da Barneys a New York. Per il Giappone è stato concluso recentemente un accordo di distribuzione con Coronet.
t.m.
stats