Masterfil: imminente l’apertura di una nuova showroom a Milano

Una nuova showroom a Milano, la creazione di corner e la ricerca di una testimonial per la campagna dell’estate 2004: il maglificio umbro Masterfil, che produce i marchi di moda femminile Fabiana Filippi ed Effetto F, guarda all’imminente futuro con una serie di progetti.
A Milano, per la precisione, la ricerca di uno spazio nuovo e più ampio, che andrà a sostituire quello attuale di via della Spiga, si orienta nella zona tra via Tortona e via Savona: le trattative sono in corso e l’inaugurazione è prevista entro la prossima primavera.
Anche per i corner e gli shop in shop, il progetto è in divenire e riguarda entrambi i marchi. A tal fine, ai capi in maglia si affiancano da questa stagione pantaloni, camicie e copri costumi. È su Effetto F, in particolare, che in questo momento si concentrano le attenzioni dell’azienda che ha sede in provincia di Perugia. Si tratta della “seconda nata”, un’etichetta varata nel 2000 che punta alla realizzazione di capi in maglia dagli elevati contenuti a livello di lavorazioni e di materie prime. Un’offerta che ha già fatto presa sulla clientela internazionale con un network di 100 negozi in Corea, Stati Uniti, Taiwan, Giappone, Germania, Svizzera.
Ora l’obiettivo del responsabile commerciale, Mario Filippi Coccetta (titolare dell’azienda con il fratello Giacomo, affiancati dalla responsabile prodotto Donatella Barbabianca), è di incrementare le quote sul mercato italiano. Oggi Masterfil, che vanta una produzione interamente made in Italy, esporta circa il 70% della produzione e vanta un fatturato di 9 milioni di euro, con una rete di 600 punti vendita di cui 480 all’estero. È recente un accordo di distribuzione con una grande catena russa.
c.me.
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