Mbfg: i risultati parziali dell'Opa

Mariella Burani Family Holding (Mbfh) rende noti oggi i risultati provvisori dell'Opa volontaria, lanciata lo scorso 18 settembre e chiusa ieri, per il 15% del capitale del Mariella Burani Fashion Group (Mbfg). Le adesioni hanno raggiunto il 228,37% delle azioni oggetto d'offerta, corrispondenti al 34% circa del capitale.
Questo comporta, come comunicano dalla holding, che ai titoli portati in adesione verrà applicato il riparto secondo il metodo “pro rata”: Mbfh acquisterà dagli azionisti la stessa porzione di azioni apportate, che è pari al 43,8%.
La data prevista per il pagamento è il prossimo 27 ottobre.
Con l'operazione la holding della famiglia Burani che investe nell'Italian lifestyle salirà al 75,88% del capitale sociale del gruppo della moda di Cavriago (Re).
Ricordiamo che l'Opa parziale è avvenuta a un prezzo decisamente appetibile, 17,5 euro per azione, se lo si confronta con i valori delle azioni registrati dall'avvio dell'operazione. Dopo avere chiuso la seduta di ieri a 14,24 euro (-2,39%), sulla scia di un'ulteriore caduta degli indici delle più importanti piazze finanziarie, in mattinata il titolo risulta sospeso per eccesso di ribasso (ultimo prezzo a 12,30 euro).
e.f.
stats