Mbfg: posizione finanziaria netta in lieve miglioramento

La posizione finanziaria netta del Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) risultante al 31 gennaio è negativa per 492,3 milioni di euro: 6,6 milioni in meno rispetto ai 498,9 milioni rilevati a fine 2009. La società, per la quale sembra sempre più probabile il ricorso all'amministrazione straordinaria, attribuisce tale miglioramento ad Antichi Pellettieri.
Come emerge da una nota, le risorse generate dalla gestione operativa di Antichi Pellettieri hanno, infatti, consentito una riduzione del debito per 6,1 milioni, mentre 0,7 milioni sono attribuibili alla divisione apparel (Mbfg Spa). Un contributo positivo arriva anche dalla divisione gioielleria (0,4 milioni) mentre è peggiorata la business unit Digital Fashion (0,6 milioni).
A fine gennaio l'indebitamento finanziario corrente del Mbfg Group è diminuito a 438,1 milioni di euro, mentre quello a medio-lungo termine è sceso a 54,2 milioni.
In merito alle sorti del gruppo della moda, si sa che dopodomani si terrà un incontro al ministero dello Sviluppo economico per fare il punto sulla situazione insieme ai sindacati (vedi fashionmagazine.it del 26 febbraio).
e.f.
stats