Mbfg produrrà il childrenswear di Freddy

Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) ha siglato un accordo quinquennale di licenza con Freddy, brand di activewear, per la produzione e la distribuzione a livello internazionale della collezione bambino. La partnership partirà con la primavera-estate 2010.
Le nuove creazioni saranno commercializzate attraverso i punti vendita del brand e la rete distributiva del Gruppo Mariella Burani. Carlo Freddi, presidente della label fondata nel 1976, ha commentato: “L’accordo con Mbfg è parte di un piano strategico di sviluppo del marchio. L’obiettivo è quello di potenziare le linee di prodotto dedicato al bambino attraverso la proposta di un total look Freddy di qualità e stile”. Nel 2008 la società, che realizza abbigliamento, calzature e accessori per fitness, palestra e danza, ha inaugurato dieci boutique, fra cui un flagship store londinese a Covent Garden (vedi fashionmagazine.it del 15 maggio 2008).
Con questa operazione Mbfg prevede, nel prossimo biennio, un incremento a doppia cifra dei ricavi della divisione childrenswear.
d.p.
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