Mbfg: ricavi trimestrali a oltre 180 milioni di euro

Il Mariella Burani Fashion Group conclude il primo trimestre 2008 con un fatturato di 181,2 milioni di euro, in rialzo dell'1,7% (+12,8% la crescita organica). Con un +14,4% dell'ebitda e un +24,2% dell'ebit trimestrale, il gruppo emiliano conferma le ipotesi di crescita dinamica per l'intero esercizio.
Come spiega una nota della società i progressi del periodo si devono principalmente alle performance della divisione leather good (riconducibile ad Antichi Pellettieri, vedi fashionmagazine.it del 13 maggio); alla divisione apparel, trainata da Junior Fashion Group; al dinamismo dei Paesi emergenti (+33%), a fronte di una bassa esposizione negli Usa e Giappone; alle buone risposte del mercato interno (+8%).
Nei primi tre mesi dell'esercizio il Mbfg ha registrato un margine operativo lordo di 29,1 milioni di euro (+14,4%), mentre il risultato operativo ha totalizzato 24,8 milioni (+24,2%). L'utile ante imposte ha toccato quota 16,7 milioni (+20,1%).
e.f.
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