Mc Laren festeggia i 40 anni con una linea di calzature

Una linea di calzature per festeggiare 40 anni di Gran Premi. McLaren ha deciso di siglare il proprio compleanno con un’inziativa che è il frutto dell’accordo di licenza mondiale con la società di Barcellona, Fashion Ventures 21 (FV21). Una strategia che si inquadra nella politica di crescita ed espansione internazionale del gruppo, che oggi diversifica le proprie attività in molteplici ambiti.
Dall’intesa fra McLaren e FV21 nascono due linee di calzature: Mc Laren, dedicata al mondo del lusso, e McLaren Sport, legata al know how e all’eccellenza ma anche al glamour che contraddistingue i piloti di Formula 1. Le due proposte hanno un diverso posizionamento nel mercato e verranno distribuite in tutto il mondo. L’esordio è fissato per l’estate 2009 ma la parte urban è già presente in alcuni negozi con un flash invernale. Entrambe si ispirano alla tecnologia tipica dell’universo delle competizioni automobilistiche abbinata a un design ricercato. Fra le caratteristiche più interessanti, il sistema di ventilazione che trae spunti dal procedimento di raffreddamento delle macchine da corsa.
Oggi McLaren rappresenta un gruppo di società di spicco nei settori auto di lusso, ingegneria, tecnologia, ricerca e sviluppo.
c.me.
stats