McArthurGlen Group annuncia una nuova apertura in Germania

La città di Neumünster ha scelto McArthurGlen come partner per sviluppare il nuovo designer outlet di 20mila metri quadri, il secondo in Germania. Il gruppo, leader europeo nello sviluppo, proprietà e gestione di designer outlet, ha in attivo 17 villaggi dello shopping in Europa con oltre 750 brand partner e un fatturato complessivo per il 2008 di 2 miliardi di euro. Altri 120mila metri quadri di spazi saranno aperti entro il 2010.
L’incarico è stato affidato a McArthurGlen Group in quanto vincitore di una gara d’appalto su scala europea. Il villaggio dello shopping sorgerà a 40 minuti di auto a nord di Amburgo, la città più ricca del Paese e la seconda per grandezza. “Siamo lieti di essere stati scelti per sviluppare il nuovo designer outlet - ha dichiarato J.W. Kaempfer, presidente del gruppo - un progetto che rappresenta un’altra entusiasmante opportunità per McArthurGlen. La Germania è un mercato chiave per noi e Neumünster offre una location di prim’ordine in termini di viabilità, trovandosi in una regione di grande attrattiva turistica”.
La società ha inaugurato la sua attività nel 1995 nel Regno Unito e, da allora, ha continuato a realizzare in tutto il continente villaggi che ospitano store direttamente controllati da celebri brand partner della moda e del lusso - oggi arrivati a quota 750 - che offrono sconti fino al 70% sulle ultime collezioni.
Soddisfatto della collaborazione il sindaco di Neumünster, Hartmut Unterlehberg, certo dei vantaggi che la nascita di una meta riservata allo shopping e al turismo porterà all’economia locale.
La costruzione del nuovo villaggio avverrà in due fasi, con l’apertura di un primo spazio commerciale di 15mila metri quadri prevista per il 2011. In progetto anche altri centri a Salisburgo, Napoli, Atene e la seconda fase del Veneto Designer Outlet inaugurato nel settembre 2008, oltre alla ricostruzione della seconda fase del complesso alle porte di Berlino, il primo nato sul mercato tedesco.
Del piano di sviluppo del Gruppo McArthurGlen fa parte anche l’espansione verso il settore retail a prezzo pieno, tramite la nuova divisione McArthurGlen Luxury Retail. Collezioni - il primo di questi progetti che mirano alla creazione di una partnership tra aeroporti e grandi firme della moda - è stato aperto la scorsa estate presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e vanta un portafoglio di oltre 20 griffe.
e.b.
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