McArthurGlen archivia il 2009 a quota 545 milioni di euro

Oggi a Milano sono stati presentati i dati 2009 di McArthurGlen in Italia: il fatturato dell’anno, stimato in 545 milioni di euro, è in crescita del 6% rispetto al 2008. In aumento anche i visitatori, che hanno raggiunto nei quattro centri quota 12,5 milioni di presenze.
“L’ottima performance dei nostri Designer Outlet conferma la natura anticiclica di questo business - ha detto Luigi Battuello, country manager Italia di McArthurGlen-. L’incremento del 6% del giro d’affari è da considerarsi a periodi comparabili, ma se si aggiunge la performance del Veneto Designer Outlet, avviato nel settembre 2008, si arriva complessivamente a un +10%”.
“Questo risultato positivo - ha aggiunto il manager – è attribuibile soprattutto alla crescita del numero dei visitatori, mentre lo scontrino medio si è mantenuto stabile. Abbiamo in particolar modo registrato un aumento da parte dei turisti extra Unione Europea nei tre village Castel Romano, Barberino e Veneto, mentre Serravalle ha subito una leggera flessione”.
“Per quanto riguarda il fatturato del 2010 - ha proseguito il manager - siamo molto cauti: prevediamo di avanzare nella Penisola non più del 3% (like for like)”.
Sempre per l’anno prossimo è stato confermato l’opening de La Reggia Designer Outlet a Marcianise (Ce): l’inaugurazione è programmata per il 18 febbraio.
I Designer Outlet McArthurGlen non sono comunque focalizzati solo sul business: fino al 24 dicembre insieme agli acquisti è possibile fare anche beneficenza grazie ad Ai.Bi (Associazione Amici dei Bambini), che da oltre 20 anni lotta contro l’emergenza dell’abbandono. Con la campagna “aggiungi un euro al tuo shopping” è infatti possibile effettuare una donazione in tutti i negozi che esporranno il salvadanaio.
e.c.
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