McArthurGlen chiuderà il 2008 a quota 495 milioni di euro

McArthurGlen ha comunicato oggi il fatturato previsto per il 2008 in Italia: 495 milioni di euro, con una crescita rispetto al 2007 di circa il 10%, a periodi comparabili. Resta confermata per la fine del prossimo ottobre l’apertura del Designer Outlet di Marcianise (Ce). Entro il 2010 prenderanno il via anche i centri di Berlino, Salisburgo e Atene.
“La tappa più importante del 2008 in Italia è stata l’apertura, in settembre, della prima fase del Veneto Designer Outlet, il quarto di McArthurGlen nel Paese - ha detto Luigi Battuello, southern Europe regional director di McArthurGlen -. Nei primi due mesi e mezzo di attività, il centro è stato visitato da oltre mezzo milione di persone ed entro fine anno raggiungerà i 10 milioni di euro di fatturato. Le ultime insegne arrivate sono quelle di Marni, Dirk Bikkembergs, Frette e per Natale debutteranno Salvatore Ferragamo e Valentino”.
“Nel marzo 2010 sarà inaugurato il secondo step di sviluppo - ha aggiunto il manager - che porterà a compimento la struttura veneta con 120 negozi e un’area totale di 21mila metri quadri”.
Il Designer Outlet di Marcianise, a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta e a 25 chilometri da Napoli, si svilupperà invece su una gla (superficie lorda affittabile) di oltre 26mila metri quadri e ospiterà 120 store.
“A livello di pronostici - ha concluso Battuello – confidiamo, per il 2009, in una crescita del fatturato del 4-5%. In generale crediamo che aumenterà il numero dei visitatori com’è successo nel 2008 (11,5 milioni di persone, +15% rispetto al 2007, ndr), anche se probabilmente lo scontrino medio sarà più basso. Nei momenti di crisi delle vendite, la formula dell’outlet con marchi importanti resta infatti molto appetibile, ma risente comunque delle difficoltà generali di mercato”.
e.c.
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