Mcs: nuova showroom milanese e rafforzamento della linea donna

Mcs (marchio di Valentino Fashion Group) tra poco traslocherà la sede milanese nelle Regie Poste di via Ferrante Aporti. Intanto rafforza la collezione donna all'interno di un progetto di sviluppo a 360 gradi, racchiuso nel claim "We the people". "Ci sono parole che valgono più di mille discorsi: è il caso di ‘We The People' - dichiara Mario Rinaldi, direttore generale di Mcs -. Racconta la nostra storia, quella dell'America più autentica, ma pone anche l'accento su valori molto contemporanei, sull'individuo, sul senso della collettività, sul concetto di comunità. Abbiamo deciso di estenderne l'uso anche alle etichette e al display dei negozi. Viaggerà ovunque il consumatore ne possa apprezzare il valore aggiunto. Ne abbiamo registrato l'uso insieme a Mcs, ma più che un marchio ci piace pensare che sia la sintesi dei nostri brand-value".
Nato come titolo riassuntivo del progetto di sviluppo, "We The People" - le prime tre parole della Costituzione Usa - è per la seconda stagione il claim di Mcs, un concentrato della brand-identity, nonché il motivo ispiratore della strategia di crescita della linea in tutte le sue declinazioni, prodotto e advertising ma anche negozi. Primo tra tutti lo store di Parigi: debutterà a fine ottobre con un layout molto innovativo che rivoluziona la relazione con il cliente, trasformando lo spazio di vendita in spazio di incontro: un indizio è il magazzino al centro dello shop, così da cambiare in maniera radicale la dinamica consumatore-commesso.
Per quanto riguarda la pubblicità in senso stretto, "il progetto creativo ideato da Kitchen Stories - spiega il direttore comunicazione Marco Nardella - si arricchisce per la nuova stagione di storie diverse e inediti personaggi, anche questa volta presi dal mondo reale: una giovane rock-band, due gemelli esperti in corsi di sopravvivenza, un team di soccorso in montagna. Tre cortometraggi raccontano i valori che legano queste persone vere, la loro vita, il rapporto con il territorio, lo spirito pionieristico americano".
Naturalmente la "strategia We The People" non può che coinvolgere in maniera sempre più ampia anche il web - attraverso i social network e i tool più in voga, da Twitter a Pinterest, a Tumblr - e, soprattutto, "l'altra metà del cielo": la nuova donna Mcs - una collezione organica, completa, in linea con l'heritage del marchio, ma al tempo stesso sensibile alle tendenze moda di stagione - sarà presentata il 7 luglio prossimo a Milano. Dove? Qui sta l'altra grande novità del brand, che tra poche settimane trasloca in una nuova "casa": le Regie Poste di via Ferrante Aporti, 800 metri quadri (condivisi con M Missoni), modernamente ristrutturati grazie a un progetto architettonico che unisce tradizione e futuro.
c.mo.
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