Mercedes-Benz Fashion Week Berlin: più sfilate e nuovi nomi in calendario

Parallelamente a Bread & Butter e agli altri saloni berlinesi della moda, prosegue il calendario della Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, che si concluderà il 10 luglio. Questa tornata di sfilate, come sempre a cura di Img Fashion Europe, rappresenta un passo avanti rispetto all'edizioni precedenti: sono infatti 43 gli appuntamenti on schedule, tra show e presentazioni, contro i 35 dell'edizione precedente.
Come sottolinea textilwirtschaft.de, tra le new entry spiccano Laurèl, Mavi e la label messicana di abbigliamento femminile JI+B, insieme a Damir Doma che ha scelto la capitale tedesca per lanciare la sua linea Silent. Prima volta anche per Blacky Dress e per Hannibal, vincitore della competizione Designer for Tomorrow indetta da Peek & Cloppenburg, alle prese con il menswear.
Il sito tedesco precisa che la sede di Bebelplatz dovrebbe essere confermata anche per il prossimo gennaio, anche se si profilano altre possibilità: dal palazzo del Senato, fino alla Strasse des 17 Juni, tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria.
a.b.
stats