Mercedes-Benz Fashion Week: le passerelle di Img fanno il bis alla Porta di Brandeburgo

Uno dei luoghi-simbolo di Berlino si prepara ad accogliere il popolo della moda, che da domani al 21 gennaio si riverserà in Strasse des 17 Juni per la decima edizione della Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, trasferta americana del colosso Img. In agenda oltre 50 sfilate, tra habitué della rassegna e new entry.
Grazie al trasloco degli show dai tendoni di Bebelplatz nel quartiere del Mitte alla nuova location (avvenuto nel luglio scorso), i vertici della kermesse sperano di fare l'en plein di buyer e visitatori per la presentazione delle collezioni per l'autunno-inverno 2012/2013, puntando su un pool di etichette che hanno saputo imporsi su scala globale. Ad aprire le danze della manifestazione è infatti il fashion show di Escada Sport, che presenta le proprie novità per la prima volta all'interno degli spazi nei pressi della Porta di Brandeburgo.
Ad animare il circuito berlinese arrivano però altri brand di spicco dal nome tedesco ma dal profilo internazionale, come Hugo by Hugo Boss e Rena Lange, ormai aficionados della Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, insieme a marchi più o meno affermati come Schumacher, Anja Gockel, Augustin Teboul, Dimitri, Laurèl, Mongrels in Common, Patrick Mohr, Eva & Bernard, Irina Schrotter e Kilian Kerner, per citarne solo alcuni.
Da ricordare è inoltre che sotto i riflettori sfileranno anche le proposte firmate Alexandra Kiesel, la 29enne stilista che nel luglio scorso aveva avuto la meglio sugli altri quattro finalisti del concorso Tomorrow Award by Peek & Cloppenburg, selezionati da una giuria presieduta da Marc Jacobs.
a.t.
stats