Merrell: pronta una nuova collezione di borse e articoli da viaggio

Entra in distribuzione in questi giorni una nuova collezione di borse, zaini e trolley a marchio Merrell. New Outdoor, questo il nome della linea, è commercializzata in Italia da Zeis Excelsa, calzaturificio di Montegranaro (Ap) proprietario del marchio Docksteps, che si occupa già della distribuzione delle calzature Merrell ed elenca nel portafoglio licenze brand quali Pirelli, Harley Davidson e Dirk Bikkembergs.
Presentata al salone Pitti Immagine Uomo lo scorso gennaio, New Outdoor utilizza nylon resistente all’acqua all’insegna della comodità e funzionalità. Il target di riferimento va dal cittadino dinamico, che predilige i prodotti di design, fino allo sportivo più “active”.
Zeis Excelsa è anche il distributore in Italia del marchio Pony. Nato negli Usa nel 1972 come brand sportivo e diventato un cult dell’urbanwear negli anni Ottanta, Pony è tornato sul mercato lo scorso anno dopo un periodo di black out grazie a una joint-venture tra GBMI e The Firm (Pony International Llc). Anticonvenzionale e irriverente dai tempi della fondazione, Pony sta già riconquistando sportivi, musicisti e attori degli States, come riferisce il distributore italiano (vedi fashionmagazine.it del 17 marzo).
e.f.
stats