Mess Around: debutta a settembre il salone parigino su calzature e accessori

Dal 7 al 9 settembre un salone dedicato a calzature e accessori inaugurerà la sua prima edizione presso i Docks di Parigi: si tratta di Mess Around, che su 7 mila metri quadri accoglierà quattro universi tematici distinti (uomo e donna, bambino, creazioni d'alta gamma, sportswear e casual), ognuno dei quali sarà contraddistinto da uno specifico spazio informativo e ludico, concepito da un’équipe di stilisti.
Creato su iniziativa di Jean-Paul le Roux - già organizzatore del T.E.C Italmoda - Mess Around, che si connota come evento selettivo focalizzato su nomi di fascia media e alta, conta di accogliere circa 250 espositori, per un totale di circa 400 marchi. L’obiettivo della manifestazione è imporsi in quanto punto di riferimento di inizio stagione. A partire dal 2009 sono in programma ben quattro edizioni: a fine gennaio e inizio marzo per l’invernale, a luglio e settembre per l’estivo.
L’immagine avanguardista e outsider di Mess Around è confermata dalla scelta della location (i Docks, antichi depositi e magazzini generali, situati in prossimità della Plaine St. Denis e classificati patrimonio culturale nazionale) e da una serie di iniziative promosse in collaborazione con numerosi partner, tra le quali spicca una programmazione ricca di concerti ed eventi musicali.
v.t.
stats